testata
tasti.gif
 
 
 
 
Map Editor  
 
     
 
     
     
 
 
 
 
All Rating  
     
 
 


REGOLE

Obiettivo: Eliminare tutti i giocatori su tutti gli scenari che incontrerete, migliorare cosi' il vostro Rating e scalare la classifica dei migliori giocatori di The Empire

Inizio: Si gioca da due ad un massimo di sei giocatori (a breve si potra' giocare fino a 8 giocatori), chi crea la partita può dare inizio al gioco cliccando sul bottone START.

In base al numero dei giocatori e al numero delle aree presenti sullo scenario, verranno assegnate un certo numero di unita'. Le aree saranno distribuite casualmente a tutti i giocatori e da questo momento in poi parte il tempo per piazzare le vostre unita' sulle aree.

L'ultimo giocatore che piazza dà inizio alla partita. Il gioco procede a turni, inizia un giocatore casuale, esso può, in base anche alle opzioni di gioco, scegliere di piazzare solo delle unita' o di piazzare e poi attaccare un altro giocatore per acquisire la sua area. Si ricorda che il gioco è a tempo e quindi prestate molta attenzione a quest' ultimo.

Le Carte : Un giocatore che ha conquistato almeno un'area riceve una carta, con la quale può comporre un tris di carte. Ad ogni tris corrisponde un numero di unita' supplementare che potra' fruire ad inizio turno; con 5 carte bisogna cambiare obbligatoriamente un tris. Il valore del tris dipende dal tipo di tris cambiato e porssimamente tale valore sarà impostato dal creatore dello scenario

Gruppi: Il giocatore che possiede un insieme di aree per almeno un turno associate ad un gruppo, riceve un supplemento di unita' corrispondente al valore assegnato dal creatore dello scenario. The Empire riesce a gestire da un minimo di un gruppo fino ad un massimo di 8 gruppi per scenario.
Per conoscere e capire meglio la composizione dei gruppi e le relative aree di appartenenza, appena entrati in partita, dovete prestare attenzione al colore delle aree. Quindi le aree aventi stesso colore compongono il gruppo. Inoltre passando con il mouse su un'area potrete leggere il nome assegnato a quell'area, il nome del gruppo di appartenenza ed il valore del gruppo.
In alternativa e' possibile scaricare sul proprio computer lo scenario che a voi interessa e analizzarlo meglio con l'uso del Map Editor. Se avete scaricato lo scenario avete anche la possibilita' di apportare delle modifiche attraverso gli strumenti offerti dal Map Editor creando così uno vostro scenario.

L'invasione di un area: è basato sui dadi virtuali composti da 7 valori. Chi vuole invadere un'area può usare un minimo di dati tra 3 e il numero di unita' presenti sull'area meno uno.
Allo stesso modo chi difende l'area può usare un minimo di dati tra 2 e il numero di unita' presenti sull'area;
le unita' in gioco sono uguali al numero di dadi usati da chi difende l'area, The Empire casualmente gestira' l'esito di questa operazione comunicandovi il numero di unita' da sottrarre ad entrambi i giocatori.
il giocatore che ha selezionato il bottono Oltranza ripetera' automaticamente il tentativo di invasione finché sulla sua area ha un numero di unita' che gli consente di poter continuare oppure l'invasione e' andata a buon fine.
Oltranza al 25%, 50% o 75% indica una invasione automatica (non arrestabile) identica a prima con la differenza che l'invasione si arresti approssimativamente quando si e' consumato la percentuale di unita' indicata.

Avanzamento di unita' tra le aree: Subito dopo aver preso il possesso di un'area, si potra' scegliere di portare su questa area delle unita'

Spostamenti di unita' tra le aree: Come ultima operazione che non è obbligatoria, e' possibile trasferire un massimo di 8 unita' tra due aree adiacenti o che il creatore dello scenario abbia definito un legame di confine tra le aree. Effettuato lo spostamento il turno sara' terminato automaticamente al prossimo giocatore

piede.gif