testata
tasti.gif
 
 
 
 
Map Editor  
 
     
 
     
     
 
 
 
 
All Rating  
     
 
 


Regolamento di partecipazione al torneo classico di The Empire

Iscrizioni al Torneo

  1. Sul pannello principale del gioco cliccare sul bottone , consentirà l'accesso ad un pannello di iscrizione o di rinuncia al torneo; si potrà rinunciare solo prima della chiusura della graduatoria.

  2. Al torneo potranno iscriversi tutti gli utenti di The Empire che hanno totalizzato almeno 2080 punti di rating. I giocatori iscritti riceveranno, accanto al nome nel pannello utenti, questo smile ad indicare la loro iscrizione al torneo (lo smile comparirà al successivo avvio del gioco)

  3. , consiglio a tutti gli iscritti di stamparsi questo regolamento e di leggerlo attentamente.

  4. Le iscrizioni resteranno aperte per due settimane oppure fino al raggiungimento di 60 giocatori, prima di iscrivervi prestate attenzione alla data in cui si disputerà la semifinale del torneo per non subire sanzioni.

  5. L'iscrizione al torneo costa 80 punti di rating; la quota raccolta sarà distribuita ai primi classificati della semifinale e al vincitore della finale.

  6. Sulla home page di The Empire ci sarà un link che visualizzerà una classifica provvisoria sullo stato degli iscritti al torneo.


Tavoli di gioco

  1. Le partite nel torneo saranno indicate dal nome "TAVOLO-numero" nel pannello utenti per un totale di 5 tavoli. I tavoli, saranno ritenuti validi se hanno almeno 5 giocatori. Vi potranno essere tavoli con cinque giocatori e tavoli con sei giocatori. Si cercherà di raggiungere un massimo di sei giocatori per ogni tavolo se è necessario utilizzando anche i giocatori-riserva (vedi scelta dei giocatori).

  2. Verrà stabilito il giorno in cui si disputerà la semifinale e verrà fissato un orario di gioco. I partecipanti dovranno entrare nel proprio tavolo dieci minuti prima della ora prefissata; se questi giocatori non hanno preso posto dieci minuti prima, perderanno la priorità di giocare rispetto i giocatori-riserva.

Scelta dei giocatori

  1. Saranno selezionati tra gli iscritti, in base al TopRating, 30 giocatori i quali andranno a formare 5 tavoli di gioco e disputeranno la semifinale del torneo.
    Ci saranno due riserve per ogni tavolo che disputeranno la partita solo se entro 10 minuti  dall'ora di inizio della semifinale, il tavolo non raggiungerà i sei giocatori.  Le riserve saranno i giocatori che nella selezione si trovano dalla 31° posizione alla 40°.
    Il giocatore-riserva che si troverà nella trentunesima posizione occuperà l'eventuale posto vacante al tavolo uno, il giocatore-riserva che  si troverà nella trentaduesima posizione occuperà l'eventuale posto vacante al tavolo due e così via fino al trentacinquesimo giocatore-riserva.
    Il giocatore riserva che si torva nella 36° posizione costituirà la seconda riserva del "Tavolo-1", così come il giocatore che si trova nella 40° posizione sarà la riserva del "Tavolo-5". La ripartizione stabilita non subirà cambiamenti (esempio: qualora il tavolo numero uno avesse già raggiunto il numero prestabilito di giocatori (6), il giocatori-riserva numero 31° e 36°  sarà automaticamente escluso dal gioco, nel mentre potrebbe entrare in partita il giocatore-riserva numero 35° o 40° qualora nel tavolo cinque mancasse uno o più giocatori).

  2. Il giocatore riserva nella posizione 31° fino alla 35° avranno priorità sui giocatori riserva nella posizione 36° fino alla 40°

  3. Qualora non si riuscisse a raggiungere in un tavolo il minimo consentito (5) di giocatori, riserve incluse, quel tavolo non sarà giocato.
    Se sarà possibile i presenti di quel tavolo (escluso il giocatore riserva associato) che non potranno giocare avranno priorità sui giocatori-riserva di altri tavoli e verranno distribuiti in essi.
    Se tale distribuzione non fosse possibile (Es. i tavoli sono tutti pieni)  la partita  sarà rimandata ad altra data. Si procederà ad una sorta di nuova selezione in cui di diritto entreranno coloro che presenti non hanno disputato la partita. La nuova selezione avrà lo scopo di sostituire il numero dei giocatori assenti più una riserva.
    I giocatori presenti si potranno iscrivere senza pagare la quota di iscrizione i nuovi giocatori si dovranno iscrivere pagando 80 punti di rating. Saranno esclusi tutti i giocatori che hanno partecipato alla semifinale e che non si sono classificati nonché i giocatori che non si sono presentati.

  4. Se due o più tavoli di gioco dovessero mancare il torneo sarà rinviato, saranno aperte nuove iscrizioni e i giocatori presenti se vorranno si potranno iscrivere senza quota supplementare, gli assenti verranno penalizzati ed esclusi dai prossimi tornei e i nuovi iscritti pagheranno 80 punti di rating.

  5. I giocatori della semifinale, che non si dovessero presentare nella data prestabilita escluso i giocatori-riserva subiranno una penalizzazione di 400 punti, i quali NON verranno sommati al rating raccolto per le iscrizioni inoltre sarà escluso alle iscrizioni del prossimo torneo QUINDI se siete sicuri di non poter partecipare al gioco siete in tempo per rinunciare perdendo solo gli 80 punti di iscrizione.

Opzioni di gioco e chat

  1. Il gioco si svolgerà con le seguenti opzioni:

    • Piazza le unita' prima di attaccare;

    • Prendere le carte dei giocatori sconfitti;

    • Time Out di un minuto e 30".

  2. Ai giocatori, dopo lo start del gioco, gli verrà disabilitata la chat del gioco.L'unica chat attiva e' la Chat Globale che dovrà essere usata il meno possibile e proprio se è necessario. I giocatori del torneo non potranno chattare.
    Qualora la chat fosse utilizza per scrivere  consigli, alleanze, insulti ecc.. verso altri giocatori questo sarà, in base alla gravità del fatto, ammonito o eliminato dal torneo.
    Se il comportamento in chat fosse ritenuto volgare o comunque offensivo il giocatore sarà eliminato definitivamente dal database di The Empire perdendo tutto il rating.

Vincitori della semifinale

  1. I 5 vincitori della semifinale disputeranno la finale con il campione in carica di The Empire, attualmente il campione in carica è NIKK

  2. I vincitori della semifinale guadagneranno 300 punti che gli saranno accreditati solo al termine della finale se non dovessero vincere il torneo (in caso in cui non giocheranno la finale, perderanno questi punti).
    Il campione in carica in tutti i modi guadagnerà i 300 punti se non dovesse vincere la finale.
    Il vincitore della finale guadagnerà la restante parte dei punti raccolti (Es. : con 60 iscritti i punti raccolti sono 60*80=4800;  togliamo la parte che verrà assegnata ai semifinalisti 5*300= 1500; Il campione vincerà 4800-1500= 3300 punti)

Finale del torneo

  1. La data per disputare la finale del torneo, sarà decisa con l'accordo di tutti i giocatori. Se tale accordo non riuscisse, si giocherà nel giorno in cui saranno disponibili la  maggioranza dei giocatori.

  2. Alla finale non verrà effettuato alcun ripescaggio.

Vincitore

  1. Al vincitore del torneo, oltre ai punti guadagnati, sarà detentore del seguente smile nel pannello utenti simbolo delle sue ottime qualità di stratega.
    Inoltre avrà il diritto di accedere direttamente alla finale con un premio partita in caso di non vittoria di 300 punti e non dovrà paghere neanche la quota di iscrizione al torneo.
    Infine il suo nickname entrerà nella storia di The Empire.
     

Date

  1. La semifinale sarà giocata di sabato pomeriggio e le partite inizieranno alle ore 15:00, Bisogna entrare nel proprio tavolo entro e non oltre le 14:50 altrimenti perderanno la priorità rispetto i giocatori-riserva diventando loro stessi delle possibili  riserve.

Note

  1. Consiglio ai giocatori riserva di presentarsi il giono del torneo, per esperienza nell'ultimo torneo ci sono state diverse assenze e quindi la probabilità di giocare non è scarsa.

  2. NON Potranno giocare la semifinale giocatori aventi stesso IP anche se in tavoli diversi. Saranno entrambi eliminati e subiranno 400 punti di penalizzazione

  3. Un tavolo sarà giocato se ha almeno 5 giocatori ( raggiunto con o senza i giocatori-riserva)

  4. La chat può essere usata durante il gioco e durante l'organizzazione dei tavoli solo per validi motivi evitiamo in tutti i modi l'affollamento della chat potrebbe rallentare il gioco e ritardare l'ora di inizio.

  5. I giocatori che non si dovessero presentare e non avevano rinunciato anticipatamente al torneo, saranno esclusi alle iscrizioni dei prossimi tornei e saranno penalizzati di 400 punti

  6. Se un giocatore deve abbandonare la partita del torneo deve semplicemente uscire, ogni atto ritenuto kamikaze sarà punito con 400 punti di rating

  7. Se un giocatore abbandona prima di un ora e mezza dall'inizio della partita sarà punito con 400 punti di rating.

  8. Per comportamenti offensivi verso altri giocatori si procederà con l'eliminazione del nick dal database perdendo tutto il rating

  9. Per denunciare tali comportamenti basta richiamarmi in chat privata o pubblica il mio nick è TonyTalk, altri tipi di richiami in chat privata non saranno considerati, questo perchè dovrò controllare lo svolgimento del torneo e quindi non  potrò usare molto la chat

 

Tutti i dati e le regole potranno subire delle variazioni, vi invito pertanto a seguire attentamente il Forum dove troverete anche i regolamenti sui tornei di diverse specialità

piede.gif