testata
tasti.gif
 
 
 
 
Map Editor  
 
     
 
     
     
 
 
 
 
All Rating  
     
 
 


MAP EDITOR

Il Map Editor e' un software scaricabile gratuitamente che vi consentira' di creare i vostri scenari di gioco. I vostri scenari potranno essere interpretati dal motore grafico fornito da The Empire. Inoltre gli scenari da voi creati saranno disponibili per tutta la comunita' per tutto il tempo in cui resterete collegati al gioco. Altri utenti potranno inserire il vostro scenario di gioco nella loro lista delle mappe preferite, in questo modo lo scenario sara' accessibile a questi giocatori ogni qual volta si collegheranno a The Empire.

Download del Map Editor 1.1.5 Beta Non installante (per tutte le Versione Windows)


Download del Map Editor 1.1.4 (per tutte le Versione Windows) 404 kb
E' scaricabile attraverso un link situato nel forum. Questa versione e' in fase di test ma non risultano esserci alcun bug. Il Map Editor 1.1.4 offre le seguenti migliorie rispetto la versione 1.1.3:

  • E' stata ottimizzata la dimensione delle mappe sul server
  • E' stato ottimizzato il rendering della mappa, tutti i lavori grafici sono nettamente più veloci rispetto la precedente versione
  • E' stata migliorata le funzionalità che porta le aree in supervice o sullo sfondo
  • E' stato reso automatico l'apertura del progetto con lo scenario caricato automaticamente (se è stato usato uno scenario standard)
  • E' stato impostato in automatico il colore da ignorare sui scenari standard
  • I contatori delle unita' non saranno cancellati nel caso di un non corretto posizionamento di questi
  • E' stata migliorata la procedura di inserimento automatico dei contatori
  • L'immagine che sarà salvata insieme al progetto corrisponde all'immagine visualizzata (saranno visibili le linee, i contatori se presenti)
  • E' stato inserito un vincolo sul numero massimo di linee bianche che si possono disegnare pari a 50 linee
  • E' stata aggiunta una nuova funzionalità del bottone centrale del mouse che consentirà di eliminare l'ultimo punto dell'area che si sta disegnando.

Download del Map Editor 1.1.3 (per tutte le Versione Windows)
Il software e' un file compresso autoscopattante ed e' composto da due file, un file è il Map Editor e l'altro e' una piccola guida in formato Html molto utile per iniziare a creare i propri scenari.

Download Java Runtime Enviromente 1.4.7
Per usare il Map Editor e' necessario avere installato sul proprio computer la macchina virtuale per eseguire il codice scritto nel linguaggio Java. Se non è presente un JRE allora potete o scaricarlo attraverso il link suggerito oppure potete collegarvi al sito ufficiale della sun e cercare una versione più aggiornata del JRE.

Download scenari creati da altri utenti
Tutti gli scenari creati dagli utenti potranno essere aperti con il Map Editor e potranno essere modificati.

Clicca qui per inserire una nuovo scenario
Dopo aver inserito lo scenario dovete comunicare a The Empire la presenza del nuovo scenario, per fare questo dovrete caricare Empire e nella sezione Mappe Personali dovrete inserire il nome dello scenario che avete scaricato.

Clicca qui per visualizzare nel Forum la sezione dedicata al Map editor
Nel Forum e' presente una sezione dedicata all'uso del Map Editor, potrete segnalare eventuali bug del software, inserire l'immagine di uno scenario non standard da voi creato o semplicemente potrete chiedere aiuto e assistenza sul software.

Clicca qui per visualizzare la guida all'uso del Map Editor
E' possibile capire, attraverso la guida, come poter disegnare un proprio scenario in modo semplice e veloce.

Di seguito uno screenshot di uno scenario creato con il Map Editor

piede.gif