testata
tasti.gif
 
 
 
 
Map Editor  
 
     
 
     
     
 
 
 
 
All Rating  
     
 
 


Empire per poter funzionare richiede l'abilitazione all'esecuzioni delle Applet java all'interno del browser. per approfondire il concetto di applet è possibile leggere su wikipedia: applet Java.

Per l'esecuzione di queste applet è necessario che il proprio browser sia integrato dal Java Runtime Environment (JRE), distribuito gratuitamente dalla Oracle.

Il linguaggio Java prevede una procedura atta a garantire la security delle applet consistente nella firma digitale della stessa da parte dell'autore, ma questa firma è praticamente inefficace se non è a sua volta garantita da una Autorità di Certificazione che richiede dei canoni annuali e certifica solo le aziende ufficialmente registrate, non un singolo autore privato cittadino e quindi non è possibile certificare il software che ormai ha ottenuto la fiducia dal web da oltre 10 anni di vita e oltre 16.000 utenti iscrittu.

In Windows, per permettere l'esecuzione delle applet bisogna, dopo aver installato JRE, attivare nel proprio sistema il Pannello di Controllo Java (Java control panel), che nelle versione precedenti alla 8, appariva così

JavaControlPanel.png

Nella sezione security, impostare il livello Medium e inserire in Exception site listle URL http://185.56.11.22:8080

Nelle versioni più recenti (dalla 8) il livello Medium è stato abolito e il pannello appare così

JavaControlPanel8.png

Nella sezione security, impostare il livello High e inserire in Exception site list http://185.56.11.22:8080

Il browser Chrome risulta aleatorio, mentre altri browser sono più affidabili. Quindi se si vuole essere sicuri dell'esecuzione dell'applet, è meglio aprire le pagine con altri browsers.

piede.gif